Ci sono gli zuccheri addizionali negli alimenti che mangiamo?

Una alimentazione equilibrata, una nutrizione senza esagerazioni ed esclusioni pericolosi di alimenti, una sana alimentazione non proibisce nulla! Tutti sono utili nella misura giusta e sicuramente nel momento in cui sono richiesti!zucchero-raspberry-ketone-italia

Ma quanto zucchero ha davvero bisogno il nostro organismo quotidiano?

Dove prende questo zucchero e come potrebbe limitare la sua assunzione, in modo da non superare i limiti?

Lo zucchero non è preso dai dolci (come molti credono). Molti alimenti “sani” ci forniscono piccoli ma significativi quantitativi di zucchero … che è super-sufficiente per il corretto funzionamento dell’organismo.

Quando aggiungiamo ai nostri cibi nutrizione con aggiunta di zuccheri, poi come ci si aspetta, si supera: la quantità di zucchero, molto spesso, con le relative conseguenze per l’organismo e la nostra silhouette.

L’importanza dello zucchero e dei rischi nascosti!

Lo zucchero è ottenuto naturalmente attraverso la nostra nutrizione e salute, nelle quantità richieste. I frutti, le verdure, anche il formaggio, il latte, lo yogurt, contengono zucchero, ma in quantità che non comportano un rischio per la salute.

Prendendo grandi quantità di zucchero su una base quotidiana, creiamo una costante minaccia per il nostro organismo! Tutti i dolci, le caramelle, le bevande analcoliche, succhi di frutta confezionati, le bevande energetiche, e molti altri prodotti alimentari trasformati, che si trova sugli scaffali di ogni supermercato, ci offrono una grande quantità di zuccheri, che sono inutili fo l’organismo.

Perché aggiungono lo zucchero agli alimenti?

La maggior parte degli alimenti consumati commerciali, ci offrono grandi quantità di zucchero … senza nemmeno senza saperlo!

Aggiungono il zucchero in questi alimenti:

  • per migliorare il loro sapore
  • per dare il volume, colore e struttura
  • per equilibrare l’acidità di alcuni di questi prodotti

Ci sono gli alimenti sani con gli zuccheri aggiunti?

Eppure ci! Molti dei alimenti che mangiamo regolarmente e che consumiamo in grandi quantità come sani, ci forniscono grandi quantità di zucchero aggiunti nel nostro organismo e aumentano il nostro peso corporeo!

Alcuni di questi sono:

  • il burro di arachidi
  • la frutta secca
  • le salse di pomodoro
  • i cibi con sapori
  • le barrette di cereali
  • gli yogurt con sapori
  • il pane integrale
  • le marmellate
  • il ketchup
  • i succhi di frutta confezionati
  • TUTTI I PRODOTTI LEGGERI E SENZA GRASSO

UN SUGGERIMENTO: Verificare gli alimenti che comprate, per le sostanze come lo zucchero, fruttosio, glucosio, destrosio e maltosio!

ATTENZIONE: Ogni adulto dovrebbe consumare meno di 12 cucchiaini di zucchero al giorno!

Un esempio: Una sola lattina di bibita contiene circa 7 cucchiaini intere di zucchero!

Salute & Benessere ,

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