Perché voglio così tanto un bicchiere di vino dopo un allenamento?

Ho pensato che tutto è sotto controllo! Cosa c’è di sbagliato?

Mentre si pensa che tutto sia in ordine, si avvia in modo sistematico gli allenamenti, si mangia i pasti appropriati durante il giorno con i necessari ingredienti nutrizionali … ma sempre manca qualcosa.vino-raspberry-ketone-italia

Dopo ogni allenamento … avete un appetito irresistibile per l’alcol! Perché è questo e ciò che è responsabile di questo? C’è una spiegazione logica e capita a tutti, o solo a me?

Se davvero avete sentito qualcosa di simile … non avete alcuna paura! Non sei il solo! Succede a molte persone, dopo la loro regolare esercizio fisico a come disperatamente per un bicchiere di vino o una birra! Perché c’è questa necessità di consumo di alcol? Da dove viene e che cosa significa?

Per questa strana necessità del nostro corpo a consumare alcolici dopo l’esercizio … il principale responsabile è il nostro cervello!

ATTENZIONE: Secondo studi scientifici, sia il desiderio di consumo di alcol e l’attività fisica … stimolare i neuroni cerebrali allo stesso punto!

In sostanza, il cervello crea la stessa “illusione di ricompensa” quando il corpo è in allenamento o quando si sente il desiderio di alcol.

Sembra strano? Eppure è vero! investigatori speciali hanno ipotizzato che ciò è il collegamento che collega il moto degli atleti in generale e degli atleti anziani in particolare (e in misura molto più forte) da bere (e nel alcolismo)!

LA RICERCA:

Questa particolare ricerca è stata condotta dalla University of Pennsylvania e le persone che hanno partecipato, di età compresa tra i 18 ei 85 anni. I 150 volontari sono invitati a registrare la loro attività fisica quotidiana e la quantità di alcol consumato.

Notare che la durata dell’esperimento era di 21 giorni e le persone seguì la stessa routine di registrazione suddette attività quotidiane.

IL RISULTATO:

Gli esperti hanno notato, che tutti gli individui hanno mostrato una maggiore tendenza alla bevanda, soprattutto durante i giorni di esercizio! Infatti,è notato, che le persone che hanno avuto un periodo di esercizio più lungo (in particolare quando esercitata più del solito) ha una maggiore quantità di moto da bere da tutte le altre persone.

LA CAUSA:

C’è davvero una risposta a qualcosa di così apparentemente irrazionale? Eppure c’è! La risposta alla domanda strana e complessa, è stato dato dopo approfondite ricerche presse all’Università di Houston.

Gli esperti hanno studiato la risposta del cervello a questi due stimoli in modo diverso e hanno concluso che sia stimolare la stessa parte del cervello, chiamata “la via mesolimbica.”

Qual è la “via mesolimbica”?

Questo è un sistema automatico subconscio premio cervello quando si sta facendo funzioni vitali quali, il consumo di cibo, o quello dell’attività fisica … o quello dell’attività corpo e ancor più quella dell’attività sessuale più piacevole ( cioè dell’atto riproduttivo).

Questo sistema strano, quando l’organismo esegue alcuni di questi molto importante per le funzioni di sopravvivenza, promuove la secrezione di ormoni come la dopamina e la serotonina!

Gli ormoni dopamina e la serotonina sono chiamati gli “ormoni della felicità”, dal momento che sono quegli ormoni ci danno il senso di gioia e di soddisfazione!

LA CONCLUSIONE: Sia il consumo di alcol e l’esercizio fisico provocano nell’organismo la stessa sensazione di gioia e di soddisfazione!

Salute & Benessere ,

Comments are closed.