“SI” alle verdure e “NO” alla carne?

Una nutrizione sane – una vita lunga e bella!

La carne (sia la carne rossa o bianca o anche il pollame e il pesce), sono molto importanti per la nostra nutrizione! Una nutrizione corretta ed equilibrata, non è una nutrizione alle verdure solo, ma una dieta correttamente strutturato con le giuste quantità di tutti gli elementi essenziali per il corpo … tra cui … e la carne!ferro-raspberry-ketone-italia

La carne è un alimento favorito per una vasta classe di persone (che credono che mangiare senza carne non ..è il cibo corretto!), Ed è certo che non potevano vivere senza di essa.

I deliziosi braciole croccanti, l’hamburger succoso, le deliziose bistecche con la salsa al miele, i bastoncini di pesce croccanti e bocconcini di pollo, sono certamente una deliziosa esplosione sulla bocca … che è poi invitato a contenuti con un spinaci o zuppa di fagioli.

Ciò che è in ultima analisi, il più corretto? Mangiare la carne o di respingerla dalla nostra nutrizione, infine?

Qual è il suo ruolo alla nostra salute?

La carne e il ferro

La carne è una delle più importanti fonti di ferro per il corpo! La carne rossa, il pesce e le uova sono fonti molto utili di ferro … e non solo!

ATTENZIONE: Sebbene la maggior parte della gente pensa che l’unica fonte di ferro è nella carne rossa, le verdure verdi, i mirtilli, le fragole e sicuramente i legumi sono anche fonti estremamente utili di ferro per il corpo (e, soprattutto, per le persone che seguono una alimentazione vegetariana)!

Domanda: Quindi è necessario o no la carne per ricevere il ferro?

Risposta: La carne (carne soprattutto rossa) sono tra le migliori fonti di ferro ma non è l’unica! Tuttavia, il ferro animale, che riceviamo dal consumo di carne rossa, è più facilmente digeribile e più usabile rispetto del ferro vegetale corrispondente che riceviamo da cibi come i legumi!

ATTENZIONE: La biodisponibilità di ferro animale (cioè lo sfruttamento dal corpo) è di circa il 25%, rispetto al ferro vegetale che raggiunge solo il tasso di circa il 5%!

Domanda: Come il consumo di carne influisce la nostra salute?

Risposta: Secondo gli studi scientifici di Mayo Clinic, il consumo regolare ed eccessivo di carne rossa è direttamente correlata alla mortalità prematura.

ATTENZIONE: Secondo gli studi ufficiali, le persone che consumano meno carne (soprattutto carni come salsicce trattati), hanno un’aspettativa di vita più lunga, che può raggiungere circa 3 1/2 anni (per le persone che non mangiano carne a tutti).

CONCLUSIONE – UN SUGGERIMENTO: Il consumo equilibrato di carne rossa (senza esagerare) è consigliabile, con il consumo simultaneo di fonti vegetali di pollame e di verdura (legumi, verdure e frutta) per il corretto funzionamento del corpo!

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