Raspberry Ketone : La magia della natura

Che cosa è Raspberry Ketone e dove si può trovare

Il Raspberry Ketone è una formula fenolica naturale, che costituisce la vera formula del profumo naturale dei lamponi rossi (raspberries). Si tratta di un frutto assomigliante alle more, però con un  intenso colore rosso e un gusto dolce, ricco e fruttato.

I lamponi devono il loro profumo e questo loro odore forte e distintivo, ad un enzima particolare, il chetone di lamponi. Questo loro profumo è stato utilizzato ampiamente in cosmetologia, in profumi, cosi come in vari prodotti per la bellezza e la cura della persona.

Perché Raspberry Ketone è cosi ‘’prezioso’’

Raspberry Ketone, come abbiamo già riferito, viene estratto dai lamponi. Si tratta allora di una delle sostanze più costose e rare, in quanto basta pensare che da un intero chilo di lamponi possono essere estratti solo 1-4 mg di chetoni.

È necessaria, quindi, una quantità enorme di questo frutto per ottenere una minima quantità di questa meraviglia della natura. Per questo motivo, cosi come per le sue eccellenti proprietà, Raspberry Ketone si trova oggi in cima alla classifica delle sostanze più costose nel campo della cosmetologia.

Dove si può trovare Raspberry Ketone oltre ai lamponi

Oltre ai lamponi (raspberries), Raspberry Ketone si trova anche nelle more (blackberries) e nei mirtilli rossi (cranberries).

 Utilizzo di Raspberry Ketone

Raspberry Ketone, oltre all’aroma eccezionale che dona a tantissimi profumi e prodotti cosmetici, offre le sue eccezionali proprietà dimagranti a numerosi integratori alimentari per la perdita di peso.

Tali integratori alimentari sono ben noti nel campo dei prodotti dimagranti, per la loro azione ed efficacia, che devono proprio a Raspberry Ketone.

La sicurezza dei prodotti a base di Raspberry Ketone

L’Agenzia Americana per gli Alimenti e i Medicinali (FDA) ha riconosciuto ed ha classificato Raspberry Ketone tra le sostanze generalmente riconosciute e sicure, naturalmente nelle quantità presente in questi prodotti e integratori alimentari.

Studi condotti su Raspberry Ketone

Diversi studi su Raspberry Ketone, condotti da scienziati giapponesi, hanno sempre portato alla stessa sorprendente conclusione, secondo la quale, Raspberry Ketone presenta una somiglianza  incredibile sia all’adrenalina che all’efedrina, il che porta ad una maggiore combustione di grasso corporeo e naturalmente alla perdita di peso.

Si tratta, quindi, di una meraviglia della natura con un sorprendente effetto dimagrante.

Produzione di Raspberry Ketone

In quanto Raspberry Ketone è estremamente raro e difficile da trovare, viene anche prodotto industrialmente attraverso processi multipli e complessi in laboratori chimici.

Salute & Benessere

Comments are closed.