Quanto importante è il potassio per il nostro organismo?

Il potassio: L’alleato della salutepotassium-raspberry-ketone-italia

Il potassio è un ingrediente indispensabile per l’organismo. Secondo gli esperti, il potassio, è un ingrediente nutrizionale che svolge un ruolo molto importante su:

  • il buon funzionamento del cuore
  • il buon funzionamento del sistema nervoso
  • la crescita e il rafforzamento dei muscoli
  • il buon funzionamento complessivo di tutto l’organismo

(!!!): Il potassio è uno dei minerali più importanti del nostro organismo! Il consumo giornaliero di potassio dovrebbe essere di circa 4.700 mg! Quando l’organismo non riceve questa necessaria quantità di potassio per il suo buon funzionamento, un certo numero di effetti collaterali significativi sono sviluppati come vertigini, sensazione di stanchezza costante, crampi, cambiamenti d’umore, irritabilità, debolezza, confusione, mancanza di energia e sensazione di malessere.

Purtroppo il potassio viene in secondo luogo, molto spesso, a causa della quantità eccessiva di sodio ricevute dagli alimenti ogni giorno! E’ quindi molto importante per guardare la nostra dieta e di prendersi cura di un apporto di potassio adeguata su una base QUOTIDIANA!

I vantaggi di potassio sull’organismo

  • Il potassio previene i colpi.
  • Il potassio abbassa la pressione sanguigna.
  • Il potassio previene le malattie cardiovascolari.
  • Il potassio previene i vasi sanguigni di ossidazione
  • Il potassio protegge l’organismo di ipertensione

In quali alimenti posso trovare il potassio?

Il 1οcibo: la banana

La banana è probabilmente lafonte più conosciuta di potassio. Ogni banane offre circa 420 mg di potassio.

Il 2ο cibo: la patata dolce

La patata dolce, anche se non così diffusa nel nostro paese, è un’ottima fonte di potassio, dando circa 540 mg di potassio. Infatti è un materiale che può essere preparato in molti modi diversi e può essere utilizzato in un certo numero di ricette, offrendo una grande varietà di gusti.

Il 3ο cibo: l’avocado

L’avocado è un’altra fonte di potassio, lo più ignorato da molte persone. Basta mezzo di avocado, fornisce circa 480 mg di potassio. Gli avocado possono essere consumati in insalate gustose, imponente e molto salutare.

Il 4ο cibo: lo yogurt

Lo yogurt è un alimento presente in ogni casa. È un spuntino facile e leggero e può essere consumato durante il giorno come spuntino intermedio o anche come colazione o la cena. Uno yogurt contiene circa 600 mg di potassio ed è delizioso e molto benefico per la salute.

Il 5οcibo: I fagioli (I bianchi)

I fagioli a parte del loro prezioso fibra vegetale alimentare, offrono anche una buona quantità di potassio nell’organismo. Questa quantità è stimata in circa 500 mg per appena mezza tazza di fagioli.

Il 6οcibo: i verdi della barbabietolla

Eppure !!! Questo è qualcosa che la maggior parte delle persone ignora! I verdi di barbabietola, ignorati da tutti, sono molto sano e benefico per l’organismo. Sono anche una fonte importante di potassio che offre circa 644 mg in solo mezza tazza di verdure.

Il 7οcibo: le prugne

Una mezza tazza di questo succo non così ordinario può fornire 530 mg di potassio nell’organismo. Il succo di prugne è una nuova proposta fresca e sana per questa estate!

Il 8οcibo: il tonno

Il tonno è un pesce grasso e carnoso che può fornire circa 500 mg di potassio in ogni 80-85 grammi.

Salute & Benessere

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