L’uovo: un cibo nutriente, ma così incompreso …!

Le uova sono uno dei cibi più incompresi … se non il più frainteso! Molti studi, molti scienziati, medici e nutrizionisti, sono stati coinvolti con lo studio di questo alimento controverso, ma tutti gli studi venire negando l’un l’altro e presentare l’uovo a volte come il cibo ultimo e ancora una volta come l’orrore di salute!uova-raspberry-ketone-italia

Ciò che realmente si applica alle uova?

È bene includerli nella nostra alimentazione o no?

Quante uova a settimana sono ammessi … e perché?

Secondo varie indagini, le uova contengono troppo colesterolo nel tuorlo, diventando così “pericoloso”, soprattutto quando sono consumati senza alcuna considerazione!

Mettiamoci le cose fin dall’inizio! L’uovo è un cibo completo, ricco di:

  • la vitamina Α
  • la vitamina Β6
  • la vitamina Β12
  • la vitamina Ε
  • e la vitaminaD

ma anche in:

  • calcio

  • selenio
  • ferro
  • colina
  • acido folico
  • acidi grassi buoni Omega 3 e Omega 6

  • antiossidanti
  • e proteina

Molti esperti ora sottolineano che l’uovo è altrettanto importante nutrizionalmente al latte materno, e negano i precedenti studi che consideravano come “colesterolo bomba”, creando in questo modo un dubbio ed una incertezza a tutti!

Alla fine dovremmo avere o meno le uova nella nostra alimentazione?

Recenti studi danno la risposta: ANCHE IL CONSUME GIORNALIERO DI UOVA NON PUO INFLUENZARE I LIVELLI DI COLESTEROLO NOTEVOLMENTE! UN PARERE ANZIANO CHE CONSIDERAVA CHA LE OUVA SONO STATE ASSOCIATE CON IL COLESTEROLO, NON E VALIDA DI PIU, DANDO COSI ALL’UOVO LA SUA OFFERTA ATTUALE PER L’ORGANISMO E LA SALUTE!

Le uova, sia come un pasto principale o come un spuntino, dovrebbero far parte della dieta quotidiana di tutta la famiglia (genitori e figli), in quanto offrono grandi quantità di proteine, vitamine, minerali e altri altri, ma anche molto importanti oligoelementi!

Inoltre:

  • rafforzano la buona visione
  • evitano la macula
  • promuovono la funzione buona di cervello

  • contribuiscono al corretto funzionamento del sistema immunitario
  • promuovono il recupero muscolare
  • stimolano la crescita di massa muscolare
  • aiutano il regolare sviluppo del feto durante la gravidanza
  • promuovono la perdita di peso e la dieta (soprattutto nella zona addominale!)

Le varietà di uova nel mercato …

Il Νο.1: uova di pascolo libero

Il Νο.2: uova biologiche certificate

Il Νο.3: uova arrichite con acidi grassi buoni Omega

Il Νο.4: uova di categoria ΑΑ (da polli in gabbia)

Il Νο.5: uova di categoria Β (da polli in gabbia)

Salute & Benessere ,

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