L’olio di Canola: Finalmente è bene o male per il cuore?

Che cosa è l’olio di Canola?

L’olio di Canola viene dai semi della pianta Canola. Questi semi sono raccolti e poi sono schiacciati, producendo questo ottimo olio. Un seme di Canola comprende circa il 45% di olio!canola-oil-raspberry-ketone-italia

(!!!): I grassi sono molto importanti nella dieta di ciascuno e non dovrebbero mai essere assenti … anche durante un programma nutrizionale o di dieta!

Il nostro corpo deve ricevere i grassi buoni, in modo che possa funzionare correttamente e di mantenere la sua salute. Tuttavia i grassi selezionati per la nostra alimentazione, presentano le differenze sia nella qualità e all’azione benefica per il corpo, che creano una confusione alla gente, in modo che finalmente non sanno che cosa di scegliere.

(!!!): Una proposta molto sana per il grasso (come viene sostenuto da alcuni scienziati) è l’olio di Canola, che è molto ricco di grassi insaturi e in particolare di omega – 3 acidi grassi benefici!

La retrospezione storica …

Inizialmente, l’olio di Canola, era un olio solo per uso puro industriale. Questo perché era molto economico, ma anche perché non era commestibile.

(!!!): Originalmente, l’olio di Canola conteneva due sostanze, la sostanza acido erucico (che potrebbe portare ogni persona che l’ha mangiato a un arresto cardiaco) e la sostanza glucosinolati (che ha dato l’olio un gusto molto sgradevole e amaro) .

Lungo il percorso, alcuni scienziati provenienti da Canada, hanno deciso di provare a fare l’olio di Canola edibile … e alla fine hanno riuscito! Con tecniche speciali, hanno riuscito a spremere quei semi che hanno dato l’olio un gusto male e anche hanno reso un pericolo per la salute.

È l’olio di Canola sano … o forse no?

1ο punto di vista: SI!

Alcuni scienziati sostengono che questo olio è molto sano e più precisamente è molto vantaggioso per il cuore e il suo funzionamento.

(!!!) In effetti, secondo questi scienziati, l’olio di colza, è molto più sano rispetto a QUALSIASI altro olio da cucina!

(!!!): L’olio di colza contiene metà della quantità di grassi saturi rispetto olio d’oliva o l’olio di soia!

L’American National Drug Administration (FDA) ha rilasciato una dichiarazione sull’olio di Canola, dicendo che l’uso di olio di Canola al posto dei grassi saturi può ridurre significativamente il rischio di sviluppare le malattie cardiovascolari.

(!!!): L’olio di Canola ha un sapore delicato e una consistenza leggera. È infatti estremamente resistente alle alte temperature e per questo motivo, oltre ad essere utilizzato crudo in insalata, può essere usato per la frittura o cottura.

2ο punto di vista: NO!

L’olio di Canola è preparato con i metodi di trattamento speciali, in contrasto della natura. Un altro gruppo di scienziati, sostiene che durante questo processo per fare l’olio adatto per il consumo umano, sono generate una grande quantità di acidi grassi trans, nocivi per la salute, sono generati.

Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti sull’olio di Canola disponibile sul mercato, condotto negli Stati Uniti, il 0,56% del 4,2% degli acidi grassi, è TOSSICO per l’organismo!

Salute & Benessere

Comments are closed.