La vitamina Β12: Necessaria perché…?

Qual è il B12 e perché è così famosa?

La vitamina B12 è una delle vitamine più popolare. E’ al centro di discussioni circa la salute e la nutrizione, e si presenta in molti articoli sulla vita sana, una dieta corretta e completa, e il mantenimento di un organismo sano.B12-raspberry-ketone-italia

Che ha reso vitamina B12 per essere sempre al centro di interesse? E’ davvero così preziosa e così necessaria per l’organismo? Che cosa devo sapere in generale circa la vitamina B12?

(!!!): Quello che non sappiamo è che la vitamina B12 non può essere prodotta dall’organismo stesso, e questo è il motivo per cui dovrebbe essere ricevuta attraverso la nutrizione!

Dove troviamo la vitamina Β12?

La vitamina B12 può essere trovata attraverso gli alimenti come:

  • i latticini
  • il pesce
  • la carne
  • il fegato
  • i frutti di mare
  • le uova

(!!!): Una persona vegana (chi non consuma prodotti animali, o loro derivati), o anche una persona vegetariana (che non consuma solo prodotti di origine animale) è molto probabile di non prendere quasi nessuna vitamina B12 a tutti, o anche la quantità di vitamina B12 richiesta dall’organismo! In questo caso dovrebbe ricevere gli supplementi speciali che copriranno questa lacuna nella sua nutrizione!

Qual è la quantità di vitamina B12 che dovrei ricevere ?

Che preoccupa la maggioranza delle persone è sempre i limiti della vitamina ricevuta. Nel caso della vitamina B12, come raccomandato dagli esperti, la quantità ideale per un adulto è di circa 2,4 microgrammi.

(!!!): La vitamina B12 dovrebbe essere ricevuto ogni giorno!

Una persona che non riceve una quantità sufficiente di vitamina B12, presenta effetti collaterali particolari, che avvertono circa la mancanza di questa vitamina specifica. I sintomi più comuni sono:

  • la sonnolenza
  • la fatica
  • la debolezza
  • l’addormentamento della membra
  • l’anemia

In questo caso un esame del sangue è necessario, per rivelare la natura del problema e per determinare il suo trattamento esatto!

Se sono un vegano ci sono dei suggerimenti nutrizionali alternativi?

Sebbene in nessun caso la quantità di vitamina B12 ricevuti da altre fonti non è identico a quello ottenuto, per esempio da frutti di mare, o la carne, tuttavia ci sono le soluzioni proposte anche per le persone che non consumano i prodotti animali.

La soluzione sta in cereali, o nel pane che sono fortificati. Se non trovate fattibile a consumare una quantità sufficiente di cereali, poi c’è una soluzione facile, più precisamente quella del integratore alimentare, che fornisce all’organismo la giusta quantità di vitamina B12 necessaria al suo funzionamento soddisfacente.

Salute & Benessere

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