La Fibra: Dimagrimento & Salute

Che è il loro ruolo e quanto è importante?

La nutrizione e in particolare la “nutrizione corretta ed equilibrata” è tutto per un corpo forte e sano.fibra-raspberry-ketone-italia

Ma ciò che definisce una buona nutrizione?

Qual è la fibra, e che è il loro importante ruolo che svolge nella salute umana?

Come il dimagrimento è determinato dalla fibra che consumiamo nella nostra nutrizione?

Sebbene la fibra non appartiene alle cosiddette “ingredienti alimentari”, tuttavia, è necessaria e di fondamentale importanza per l’organismo.

ATTENZIONE: Non è un caso che la dieta mediterranea, che è considerata la regina di tutti i programmi di nutrizione, che si basa sul consumo regolare di fibra benefica!

La fibra alimentare proviene da alimenti vegetali ed è la loro parte commestibile. Il consumo di fibra alimentare, che non viene assorbito dal piccolo intestino e quindi passare senza subire alcuna fermentazione nell’intestino crasso, si sta favorendo il funzionamento dell’intero tratto digerente e migliora il dimagrimento!

ATTENZIONE: La fibra possono essere trovate anche con il nome di “fibra alimentare”, proprio a causa del loro ruolo di catalizzatore nella perdita di peso!

Quali cibi sono una fonte di fibra alimentare utile?

Molti cibi differenti nel nostro giorno offrono la quantità di fibra necessaria dal nostro organismo. Le principali fonti di fibra vegetale sono i seguenti:

  • i frutti
  • le verdure
  • i legumi
  • i cereali integrali
  • i verdi
  • i semi

I molteplici vantaggi della fibra …

Come già accennato, la fibra, è una parte essenziale della nutrizione per le persone giovani nd anziani. Attraverso lo stomaco raggiunge l’intestino tenue, che penetra intatta (o quasi intatto a seconda del tipo e origine), e finiscono nel colon da cui vengono poi eliminati dall’organismo

Il “viaggio” della fibra attraverso il sistema digestivo umano della persona ha molti benefici per l’organismo e la sua salute. La fibra alimentare, come viene sottoposto a qualche forma di fermentazione nell’intestino crasso durante il processo digestivo (talvolta parziale e altre volte totale) da vari batteri presenti in essa, che producono alcuni gas e alcuni acidi di una corta catena … finalmente giocare un ruolo di catalizzatore nella salute della persona!

Alcuni dei più grandi vantaggi della fibra sulla salute umana sono:

  • il corretto funzionamento del sistema gastrointestinale (lottano la costipazione, forniscono l’ energia alle cellule del colon e riduscono il rischio di sviluppare il cancro del colon, emorroidi o diverticolosi)
  • la riduzione dei livelli di colesterolo cattivo nel sangue (previene la malattia coronarica e migliora i livelli di lipidi nel sangue)
  • la regolazione dei livelli di glucosio nel sangue (aiuta le persone che soffrono di diabete, di monitorare i livelli di glucosio nel sangue e di ritardare la digestione e l’assorbimento dei carboidrati ricevuti dalla persona attraverso il suo cibo)

NOTA: Attraverso la regolazione dei livelli di glucosio nel sangue, la fibra alimentare aiuta anche nel controllo effettivo di appetito di una persona, rafforzando in tal modo IL DIMAGRIMENTO e la PERDITA DI PESO E DI PUNTI!

Quali cibi ci aiuteranno di più nel dimagrimento?

Alcuni cibi (nutrizionali “bombe” di fibra), può aiutare a perdere facilmente e molto più velocemente i chili in eccesso che ti fanno innervosire! Tra i più importanti sono i seguenti:

  • i fagiolini (freschi)
  • la patata dolce
  • i ceci
  • i fagioli (occhi neri)
  • la farina d’avena
  • l’avocado
  • i piselli
  • le mandorle
  • i cereali integrali
  • il riso integrale
  • fragole
  • la mela
  • i lamponi

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