La depressione ha ora un proprio giorno

Che cosa è “il Lunedi Blue” (“Blue Monday”)?

Il “Blue Lunedi”(“Blue Monday”), è ora ufficialmente (anzi matematicamente dimostrato) il giorno più deprimente di tutto l’anno! Secondo il professore di psicologia presso l’Università di Cardiff, Cliff Arnall, il terzo Lunedi del mese di gennaio è il giorno più deprimente! Ma perché? È questo confermato scientificamente?blue-monday-raspberry italia

Cliff Arnall & i suoi calcoli matematici …

Cliff Arnall ha sviluppato questa teoria, la teoria dell’esistenza di una giornata in un anno, che è significativamente più depresso rispetto al resto, sulla base di osservazioni sulla psicologia delle persone, uomini e donne.

Secondo lo scienziato, questo giorno è il 3° Lunedi del mese di gennaio, il 3° Lunedi dell’anno!

Dopo le vacanze, l’atmosfera festosa ed amichevole, le risate, le voci, l’umore allegro e accogliente – ambiente familiare, seguita dalla quotidianità noiosa e difficile, con molti obblighi, lo stress, l’ansia, i debiti finanziari, il lavoro e la solitudine della vita di tutti i giorni.

La persona lascia alle spalle ogni bel momento e torna alla realtà, una realtà che include:

  • lo stress
  • le passività
  • la solitudine
  • le passività finanziarie (aumentata dopo lo spreco di ferie)
  • la psicologia male
  • e il FREDDO

Sì! Anche l’atmosfera fredda del mese di gennaio funziona in retromarcia, rafforzando la probabilità di una depressione!

Un Lunedi … peggio degli altri !!!

Lunedi non è certamente uno dei giorni più preferite. Segna l’inizio della settimana lavorativa e, in generale, l’inizio di tutte le obbligazioni, dopo un weekend di relax, pace e tranquillità!

Tuttavia, vi è un Lunedi, che secondo lo psicologo Cliff Arnall è signifucantly il più brutto, la più difficile e la più deprimente di tutti gli altri! Il terzo Lunedi del mese di gennaio!

La formula matematica della … depressione!

(!!!): Nel 2005, Cliff Arnall, ha presentato la formula matematica che potrebbe identificare il giorno più deprimente dei 365 giorni dell’anno! Questa formula matematica è la seguente:

Cliff Arnall

in cui:

W è il tempo

D rappresenta la nostra gestione finanziaria

d rappresenta i nostri debiti

T è il tempo di Natale

Q è il tempo del fallimento per raggiungere i nostri obiettivi per il nuovo anno

M è il basso livello di nostra motivazione

Na è il nostro bisogno di azione e mobilitazione

Infine, forse potremmo dire che c’è il giorno più deprimente dell’anno ed è già andato? Vediamo le cose con ottimismo!!!

Salute & Benessere

Comments are closed.