Jackfruit: Un frutto contro la fame!

Qual è il Jackfruit?

Il Jackfruit è un frutto che cresce nelle foreste tropicali di India e (come è pensato) è stato diffuso molto presto n altre parti dell’Asia, l’Oriente Indie … fino a raggiungere le Filippine. Il Jackfruit è già molto popolare anche in centrale e orientale Africa e Brasile.jackfruit-raspberry-ketone-italia

Si tratta di un frutto che preferisce i climi umidi e tropicali e l’albero a causa della sua dimensione molto grande diventa estremamente difficile per la coltivazione!

Perché il Jackfruit ha attirato tutti gli occhi?

Il Jackfruit è un frutto strano … sia in apparenza come nel suo odore, sapore e vantaggi! A partire con il suo look esterno, ci troviamo di fronte un frutto molto strano (simile ad un frutto mutata di un film horror), mentre continuando, e quando abbiamo tagliato, ci sentiamo un odore altamente repellente e cattivo raggiungere le narici.

Tuttavia, il Jackfruit, è un frutto con molti ottimi benefici per gli esseri umani, dal momento che è l’unico frutto che può salvare il mondo dalla fame!

Una singola Jackfruit frutta pesare fino a 50 kg e contiene molti semi. Questi semi sono molto ricchi di:

  • calcio
  • potassio
  • ferro
  • proteine

Degustazione frutto di Jackfruit ci sentiamo un sapore incredibilmente dolce (al contrasto di cattivo odore del frutto). Il frutto è ricco di fibre vantaggioso, offrendo il corpo molto grandi quantità di energia (e per questo motivo è estremamente vantaggioso contro la fame).

NOTA: Un altro grande vantaggio del Jackfruit è che è ricco di preziosi minerali e vitamine, soprattutto privo di colesterolo e grassi saturi che sono nocivi per la salute!

Ogni albero raggiunge circa 30 metri di altezza e può trasportare fino a 250 frutti di Jackfruit con ciascuno di peso fino a 50 chili interi! Il frutto ha una forma circolare a ovale e può raggiungere i 60 cm di lunghezza e 75 cm di diametro.

Il frutto ha un colore verde all’esterno quanto non è maturo e coperto di spine, e quando maturo e pronto per essere mangiato ottiene un colore marrone chiaro e un forte odore dolce fruttato! All’interno del frutto si trovano i bulbi commestibili che hanno un colore arancio intenso. Ogni frutto contiene circa 50 a 500 tali bulbi commestibili, separati l’uno dall’altro all’interno del frutto da membrane molto sottile.

NOTA: solo 100 grammi di frutto Jackfruit ha 95 calorie e consiste da una carne molto morbida e dolce ricca di zuccheri che fornisce grandi quantità di energia!

Il Jackfruit a … numeri!

(per 100 grammi di frutto)

ENERGIA

95 Kcal

PROTEINE

1.72 g

CARBOIDRATI

23.5 g

FIBRA

1.5 g

COLESTEROLO

0

GRASSI

0.64 g

VITAMINA Ε

0.34 mg

VITAMINAC

13.7 mg

VITAMINA Α

110 IU

TIAMINA

0.105 mg

RIBOFLAVINA

0.055 mg

ACIDO FOLICO

24 μg

FERRO

0.60 mg

CALCIO

34 mg

POTASSIO

303 mg

SODIO

3 mg

MAGNESIO

37 mg

MANGANESE

0.197 mg

FOSFORO

36 mg

ZINCO

0.42 mg

 

Salute & Benessere , ,

Comments are closed.