Il colesterolo: Perché dovremmo di prestare attenzione?

Che cos’è il colesterolo?colesterolo-raspberry-ketone-italia

Il colesterolo è una sostanza che è presente in tutti gli alimenti consumati e finisce nell’organismo. Questa sostanza è assorbita dall’intestino durante la lavorazione degli alimenti.

Tuttavia, il colesterolo viene creata dall’organismo stesso, e più in particolare dal fegato.

Che cosa significa il colesterolo … per la salute!

(!!!): L’importanza della sostanza di colesterolo è molto importante per la nostra orgnism e la salute, dal momento che è responsabile della creazione sia cerebrale, e le cellule nervose! In realtà, il colesterolo svolge un ruolo molto importante nella creazione di alcuni ormoni dell’organismo!

Tutti, nel sentire la parola “colesterolo” sono terrorizzati, ma il colesterolo non è necessariamente una cosa negativa per l’organismo. Al contrario, quando i suoi numeri sono bassi, è estremamente utile e fondamentale per il buon funzionamento dell’organismo.

(!!!): Quando i valori di colesterolo aumentano, allora iniziano i problemi. I valori elevati di colesterolo nel sangue comportano seri problemi per il sistema cardiovascolare.

Perché il colesterolo potrebbe diventare pericoloso per l’organismo?

Quando il contenuto di colesterolo supera i limiti consentiti per la salute dell’organismo, nel sangue, inizia a penetrare le arterie penetranti loro pareti.

(!!!): La penetrazione della sostanza di colesterolo nelle arterie è responsabile della creazione della cosiddetta placca ateromasica!

La placca ateromasica, quando si sviluppa nelle arterie, crea difficoltà nella circolazione sanguigna liscia, creando così un grave rischio per la salute del cuore e non solo!

(!!!) Il rischio di sviluppo di un infarto miocardico e di ictus aumenta rapidamente aumentando i livelli di colesterolo nel sangue!

Il “buono” e il “male” …

E’ vero che il colesterolo ha una buona e una male parte. Poiché è necessario per il corretto ed il buon funzionamento dell’intero organismo, è altrettanto pericoloso quando i suoi numeri sono troppo elevati.

(!!!): Ciò che conta è il controllo intensivo dei livelli di colesterolo “male”, o il colesterolo LDL, come viene chiamato.

Sono i livelli di colesterolo uguali per tutti?

È molto importante che i livelli del colesterolo male, o colesterolo LDL altrimenti, rimangono ad un livello basso.

ATTENZIONE:

Il grado di rischio di ogni individuo è direttamente collegato con la sua storia, con il suo patrimonio, e molti altri fattori. Per questo motivo è necessario che ogni persona consulta il medico personale di valutarne la situazione e l’evoluzione della sua salute.

UN SUGGERIMENTO:

Per mantenere il colesterolo male, basso e per riuscire a preservare la vostra salute in una buona condizione, dovrebbe adottare un piano nutrizionale sano per ogni giorno!

Alimenti a basso contenuto di colesterolo, quali la frutta e le verdure, costituiscono le basi per una buona salute e un organismo forte!

Salute & Benessere

Comments are closed.