Il cibo per il cervello…!!!

Il cervello: Il più importante organo umano

Il cervello è la parte più importante di tutto il sistema nervoso centrale e sicuramente dell’esistenza umana. E ‘diviso in due sezioni principali (i cosiddetti emisferi) e circondato da tre membrane che proteggono i (le cosiddette meningi). Nella superficie inferiore del cervello discostarsi alcuni nervi (nervi cerebrali) e il midollo spinale, in cui i vasi sanguigni sono passando per la perfusione cerebrale.uova-tuorli--raspberry-ketone-italia

Sappiamo tutti che il ruolo di una corretta alimentazione per la nostra salute e il benessere, ma ci sono alcuni alimenti specifici che possono specificatamente migliorare il funzionamento del cervello e aiutare la nostra memoria e il pensiero … In altre parole? Ci sono cibi che CI FANNO INTELLIGENTI!

Un cervello forte con I cibi giusti?

Il Νο.1 cibo: Il caffè

Il caffè può ora avvenire (senza rimorsi) per le nostre abitudini quotidiane preferite! Ci aiuta a svegliarsi la mattina e diventare funzionale … ma non solo noi! Il caffè – come dimostrato da numerose ricerche scientifiche – si sveglia e attiva il nostro cervello, stimola la memoria e prevenire lo sviluppo di Alzheimer.

Il Νο.2 cibo: L’avocado

L’avocado è un frutto – superfood, estremamente ricco di preziosi acidi grassi Omega-3. L’avocado contiene vitamina K e acido folico, che impediscono la formazione di coaguli nel cervello (cioè prevenire l’insorgenza di ictus) e migliorare la memoria e il grado di concentrazione dell’individuo!

Il Νο.3 cibo: Le barbabietole

E tuttavia, anche se non incluse nei cibi preferiti e più cari, la barbabietola è un ortaggio eccellente e con molti benefici per l’organismo. Uno dei motivi principali per mettere le barbabietole nella dieta, è che l’infiammazione lotta, contribuire alla eliminazione delle tossine dal sangue, e sono ricchi di preziosi antiossidanti che combattono il cancro. Ma è solo queste ragioni? No! Le barbabietole hanno grandi quantità di nitrati di piante che migliorano la buona perfusione cerebrale e … (YES !!!) ci fanno più intelligente!

Il Νο.4 cibo: Un brodo di ossa fatto in casa

Un brodo fatto in casa di ossa (pollo o carne rossa) non solo è molto gustoso e ideale per zuppe calde (soprattutto ora in inverno!), Ma un “cibo per la mente”, così, dal momento che rafforza il sistema immunitario e gli aminoacidi contenuti ( glicina e prolina) operano come estremamente esaltatori della memoria!

Il Νο.5 cibo: I pesci oleosi

Il pesce grasso, come l’avocado, sono estremamente ricchi di omega – 3 acidi grassi buoni che combattono il morbo di Alzheimer e stimolano la memoria. L’aringa, il salmone, il tonno, la trota, lo sgombro e le sardine sono alcuni dei pesci che sono necessarie per portarla nella nostra dieta, perché (tra le altre cose) ci aiutano a gestire il nostro stress nella vita di tutti i giorni e migliorare la produzione di “ormone della gioia” nel cervello, la serotonina!

Il Νο.6 cibo: Le noci

Noci sono ugualmente vantaggioso come l’avocado e il i pesci oleosi. Anche estremamente ricchi di omega – 3 acidi grassi buoni, sono un alimento che tutti abbiamo nella nostra dieta.

Il Νο.7 cibo: L’uva spina

L’uva spina è un frutto meno conosciuta ma incredibilmente nutriente! Si tratta di una preziosa fonte di vitamina C per l’organismo e uno scudo contro la degenerazione di malattie cerebrali come la demenza o il morbo di Alzheimer.

Il Νο.8 cibo: I broccoli

Broccoli potrebbe non essere uno dei cibi preferiti di tutto il mondo, ma è anche un’ottima fonte di vitamina C non dovrebbe mancare dalla nostra dieta.

Il Νο.9 cibo: Il tuorlo d’uovo

L’uovo – e più in particolare il tuorlo d’uovo – è un superfood unico di estrema importanza nutrizionale. Il tuorlo contiene grandi quantità di una sostanza chiamata colina, che è responsabile dello sviluppo del cervello fetale durante il periodo di gestazione.

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