Il caffè provoca un alito difettoso? Perché?

La bocca ha di germi …

Ci sono molti germi e batteri, trovando un resort in bocca. La saliva non è un liquido semplice.BAD-BREATH-raspberry-ketone-italia

(!!!): La saliva può comprendere da una percentuale schiacciante di acqua (circa 99%), ma contiene anche sostanze necessarie per il mantenimento dell’igiene e controllo dei microbi orale!

Le ghiandole che producono la saliva (ghiandole salivari) possono produrre circa due litri di saliva quotidiana, mentre si preoccupano la qualità della saliva, controllo che vengono aggiunte sostanze e che vengono scaricati.

(!!!): Secondo uno studio condotto da scienziati olandesi, con un solo bacio (di soli 10 secondi) per un totale di circa 80 milioni di batteri possono essere trasferiti da una persona all’altra attraverso la saliva … naturale! (questo studio è stato pubblicato sulla rivista Microbiome).

Sei innamorati? … Scambia di batteri!

Secondo questo studio, una coppia che esprime il suo amore con passione (con baci frequenti e lunghi), inizia a dimostrare i batteri comuni in bocca, in breve tempo.

Quindi è vero! Con un solo breve bacio, ad eccezione di sentimenti di amore e di passione … hai scambiato anche 80.000.000 di batteri !

La saliva è necessaria per il senso di “gusto” …

La saliva è prezioso per la salute orale … e molto altro ancora! Oltre a tutto il resto, la saliva è essenzialmente agisce come un “rinforzo” del gusto, lo strumento che trasferirà il gusto del cibo alla bocca e ai gusci gusto orali.

Le conchiglie gustative sono quegli organi che riconoscono i sapori, sono i sensori che abbiamo in bocca di percepire i diversi sapori di alimento.

Ma come il caffè può influenzare l’odore del nostro respiro?

(!!!): Molti dei batteri che vivono nella nostra bocca (circa 500 batteri diversi) sono responsabili per l’odore del nostro respiro.

Ci sono alcuni alimenti che, quando entrano in contatto con i batteri specifici del “odore” orale … amplificare questo odore sgradevole, rendendolo 10 volte peggio.

Il caffè, per la sua natura acida favorisce la riproduzione di questi batteri, rendendo così il problema di alitosi ancora più grande.

ATTENZIONE: Lo zucchero è il cibo dei batteri. Quando il caffè comprende zucchero, a parte di causare un danno per i nostri denti, moltiplica i batteri all’interno della nostra bocca!

NOTA: Il caffè con latte … è probabilmente la combinazione peggiore! I batteri, a causa delle proteine del latte, sono troppi e la alitosi … insopportabile!

I batteri della bocca sono anaerobici, il che significa che non sono sviluppati in aria e non possono essere trasferiti da una persona all’altra attraverso il respiro e l’aria. I batteri vengono trasmessi esclusivamente attraverso la saliva!

Al fine di salvaguardare il nostro cavo orale, ci prendiamo cura di togliere il cibo lasciato overs, spazzolando i denti e evitare lo zucchero che alimenta i batteri e aiuta il loro sviluppo!

Salute & Benessere

Comments are closed.