Felicità vera … gli esperti consigliano come guadagnarla!!!

Gli scienziati insistono sempre più nel corso degli anni che la felicità può essere ottenuta attraverso le cose più semplici. Seguire i loro consigli e porta te stesso, alla vera felicità, in un modo molto più facile di quanto si pensava ….felicita-raspberry-italia

  1. Aumenta il tuo allenamento fisico un po’ più

Secondo un recente articolo del New York Times, è un fatto che un programma di soli 7 minuti al giorno, che include 12 esercizi, è il modo più ideale per raggiungere la condizione fisica perfetta. In realtà, il vantaggio sarà anche doppio, poiché si vedrà un miglioramento significativo del vostro umore. L’esercizio aiuta il rilassamento della mente e naturalmente aumenta la autostima!

  1. Dormi di più

Sicuramente il sonno è necessario non solo per rilassare il nostro corpo, ma anche per aiutare la mente a concentrarsi più facilmente. Tuttavia, anche se non ci credete, contribuisce a guadagnare un senso di felicità in un modo significativo, qualcosa che è spiegato scientificamente. La sua carenza incide l’ippocampo, che è parte del cervello che effettua la trasformazione delle esperienze positive, così che porta a loro richiamo difficile, quando non dormi bene o abbastanza!

  1. Esci di casa tua

Gli scienziati ci danno le informazioni che il nostro soggiorno all’aria aperta può cambiare il nostro umore. Le emozioni positive raggiungono un picco mentre siamo in campagna o vicino al mare ad una temperatura di 14 gradi C. Così ogni volta a trovare il momento giusto, cercare di prendere 20 minuti dal vostro giorno per godere di un pomeriggio di sole e per migliorare il vostro salute mentale!

(!!!): La dedizione alla nostra famiglia e gli amici, così come la pratica della meditazione, sono anche portando alla felicità!!

  1. ‘’Dare’’ generosamente

Più in particolare, in questo periodo ci sono molte persone che hanno bisogno del nostro aiuto. Gli scienziati che studiano la psicologia positiva, sostengono che un atto di gentilezza offre un senso di benessere, come nessun altro atto … Dicono anche che quando facciamo un po’ di shopping per qualcun altro, molto più emozioni positive vengono generati, che nel caso che acquistiamo qualcosa per noi stessi!

  1. Sorridi

Vediamo che fare i pensieri positivi c’è sempre un sorriso creato sul nostro viso, e questo fa automaticamente sentire molto meglio. Questo sorriso ci aiuta anche a ridurre lo stress, mentre è dimostrato che anche quando fingiamo abbiamo sorriso, questo da solo è in grado di migliorare il nostro umore all’istante!

  1. Senti gratitudine

Un modo semplice per avere successo è quello di mantenere un diario su cui state registrando le piccole cose quotidiane che vi vengono offerte, oppure fare riferimento a loro per uno dei tuoi amici, alla fine della giornata. Questa pratica particolare ha dimostrato che può aumentare la sensazione di felicità di ogni persona e di ridurre i suoi sintomi depressivi significativamente.

Salute & Benessere

Comments are closed.