Dormi bene in modo da non stare ingrassando!

Il sonno, una “chiave” fondamentale per la salute e la bellezza!

YES! Noi tutti lo conosciamo! Il sonno è necessario per il funzionamento corretto dell’organismo! Dopo una giornata intensa e faticosa, il sonno della notte, viene ad offrire a rilassare tutto il corpo, per calmare il sistema nervoso e per aiutare l’organismo a funzionare correttamente e, soprattutto, in modo produttivo! Cosa significa questo?dormire-raspberry-italia

Se il sonno non è sufficiente, il tasso metabolico dell’organismo scende a livelli molto bassi! Ciò significa che, se il sonno non è direttamente correlato all’aumento di peso e in generale per l’obesità, ma indirettamente associato al sonno!!!

(!!!) La mancanza di sonno, a parte la fatica, l’incapacità di concentrarsi, l’incapacità del sistema immunitario, la ciclotimia, l’esaurimento e la psicologia male, provoca anche un AUMENTO DEL PESO CORPOREO!

Secondo le varie studi sulla mancanza di sonno e il suo effetto sulle abitudini alimentari dell’individuo, quando una persona non sta dormendo sufficiente (almeno 8 ore) o quando questo sonno non è di qualità (è interrotto o non è fatto sulla destra ore), la persona sembra mostrare un significativo aumento dell’appetito durante il giorno.

E’ stato osservato che le persone che non dormono correttamente hanno visitato il loro frigo molti più volte durante il giorno … per un snacking completamente inutile! Come è giustificato? Perché il sonno cattivo o poveri rallenta il tasso metabolico dell’organismo? È possibile che la mancanza di sonno aumenta il senso di fame in una persona? Perché una persona che rimane più ore sveglia e muove di più … finalmente guadagna i chili invece di perdere peso?

La ricerca ei suoi risultati …

La ricerca effettuata per verificare la relazione tra il sonno e il peso del corpo, è stato anche pubblicato nel Journal Americano di nome «Proceedings of the National Academy of Sciences» (PNAS) ed è svolta sotto gli auspici dei ricercatori presso l’Università del Colorado !

In questo esperimento hanno partecipato 16 persone. Queste persone dovrebbero dormire solo 5 ore ogni notte. Poi gli esperti stavano studiando gli effetti nutrizionali del sonno su di loro! Essi hanno scoperto che queste persone che hanno seguito questo programma di sonno per un’intera settimana, hanno presentato un significativamente più alto consumo di cibo tra i due pasti principali della giornata, il pranzo e la cena!

(!!!): Le persone che non dormivano abbastanza ore hanno consumato significativamente più calorie tra i loro pasti! Perché? Perché erano impegnati in una snacking senza fine!

Poi, le stesse persone è stato chiesto di dormire di nuovo normalmente! Il restauro di sonno ha avuto risultati immediati, in quanto in un settimana solo, hanno perso il peso acquisito durante la settimana precedente! Che significa? Un intero chilo!!!

(!!!): I ricercatori hanno concluso e avvertono il popolo, che la mancanza di sonno può portare a un aumento di peso MEZZO CHILO OGNI SETTIMANA!!!

Pertanto, nonostante il fatto che le persone che dormono meno ore muovono più, sembra che il peso aggiunto al loro corpo dal senso di fame durante il giorno è maggiore di quella consumata essendo più ore in movimento …

LA CONCLUSIONE: Un buon sonno rilassa, calma, abbellisce la pelle … e previene l’aumento di peso! Se non si vuole guadagnare peso, quindi, dare il vostro organismo un buon sonno come un dono ogni sera !!!

Salute & Benessere

Comments are closed.