Che tipo di colazione sei … dolce o salato?

Ci piace la nostra colazione ricca, piacevole e soprattutto nutriente per stimolare il nostro corpo, incoraggiare il nostro spirito, elevare il nostro umore e rafforzare la nostra salute! … ma finalmente che tipo di colazione sei tu?colazione-raspberry-ketone-italia

Altri preferiscono la loro colazione a gusti dolci e altri a gusti salati, altri preferiscono crêpes dolci, pancake, torte e croissant con marmellata di frutta dolce e altri deliziosi omelette con pancetta, pane tostato e panini, crepes salate e uova con verdure.

Qualunque tipo di colazione scegli, questo dovrebbe essere basato sugli ingredienti nutrizionali che si desidera offrire al vostro corpo … e certamente dovrebbe coprire le esigenze energetiche del vostro organismo per soddisfare gli obblighi del giorno.

NOTA: È estremamente importante ricordare che la colazione (e il cibo in generale!) Non è – e non dovrebbe essere – qualcosa che crea pressioni, sensazioni sgradevoli, colpevolezza o rimorso, e sicuramente non dovrebbe in alcun caso (dato che secondo nutrizionisti E dietisti questo è il pasto più importante della giornata – ed è il pasto che possiamo essere più elastici dal punto di livello calorico, dal momento che ci alimenta con quantità energetiche essenziali e preziose per l’organismo … naturalmente sempre senza esagerazione)!

Così, dato che il buon giorno può essere giudicato dalla sua colazione – è bene prendersi cura di questo pasto per essere nutriente ma anche presentabile … dal momento che non abbiamo bisogno di riempire solo il nostro stomaco, ma anche i nostri occhi e anima e il La soddisfazione che ci è stata data da un bel e delizioso pasto per la colazione è incredibile!

Gli ingredienti che compongono la vostra gustosa festa preferita sono troppi e variano non solo nel sapore (dolce o salato) ma anche in colore, texture, valore calorico, valore nutrizionale e vitamine! Le combinazioni di materiali sono migliaia e la tua immaginazione e il gusto sono la migliore “guida” per diventare il miglior chef e offrirti un’esperienza di degustazione quotidiana, un piacere e una ricompensa … PERCHÉ IL CIBO È PIACEVOLE, NON È UNA PUNIZIONE O IL LAVORO FORZATO!

Il tipo di colazione che preferisci mostra la tua identità nutrizionale, mostrata dalle reazioni del tuo corpo a ogni pasto. Quindi, se non ti sei mai chiesto fino a oggi e non sai quale tipo di colazione sei, fai un esperimento e segui un giorno una colazione salata e un altro giorno una dolce colazione. A seconda della risposta del tuo organismo (quanto è veloce, quanto è energico ed efficace nel tuo lavoro, quanto è chiaro) capirete quale tipo di colazione è la cosa migliore per te!

Salute & Benessere , , , , , , , ,

Comments are closed.