Allenamento dinamico

Pensi di essere troppo vecchio per un programma di allenamento dinamico? Allenamento di questo tipo è esattamente quello che il tuo corpo ha bisogno per combattere la perdita di massa muscolare, massa ossea e resistenza che vengono con l’età.allenamento-dinamico-raspberry-ketone-italia

Ogni persona, non importa quanto giovane o vecchio, deve eseguire una normale formazione regolare normale. Questo è facile da fare sia in palestra che in casa, usando attrezzature minime. Le strisce di resistenza e le sfere, pesi piccoli, acqua e anche il tuo peso possono essere utilizzati come resistenza alla progettazione di un programma di allenamento dinamico.

Quindi qual è l’argomento? Se non hai mai partecipato a un programma di allenamento dinamico, perché dovresti iniziare adesso? Quindi qui ci sono alcuni motivi molto interessanti perché l’allenamento dinamico fa la differenza nella qualità della tua vita:

  • Migliora la tua capacità di svolgere attività quotidiane: più forti i muscoli, più facile è trasportare i vari acquisti dalla tua auto, la tua capacità di togliere un pacchetto dal ripiano superiore, spingere qualcosa di troppo pesante all’interno della casa. .. E l’elenco è infinito!
  • Migliora il tuo equilibrio e stabilità: il più forte e flessibile i muscoli, l’equilibrio extra è più stabile. Questotiaiuterà nelle attività quotidiane e ridurrà il rischio di cadute e incidenti.
  • Crea forza muscolare: Adulti perdono tra i 2,5 ei 3,5 chilogrammi di muscoli ogni decennio dopo l’età di 20. L’allenamento dinamico aiuta a prevenire questa perdita muscolare e ripristinare ciò che si può perdere.
  • Riduce il rischio di osteoporosi: l’inerzia e l’invecchiamento possono portare a una diminuzione della densità ossea, con conseguente bruttezza. La ricerca ha dimostrato che una formazione dinamica consistente può aumentare la densità minerale ossea e prevenire l’osteoporosi.
  • Riduce la pressione sanguigna: lesercizio di questo tipo può essere utile per prevenire curare lalta pressione sanguigna rafforzando il cuore, permettendogli di battere più efficacemente.
  • Aumenta la combustione di calorie: l’allenamento dinamico aumenta il tasso metabolico del corpo, causando il corpo a bruciare più calorie per tutto il giorno. Questo aiuta notevolmente nella perdita di peso nel tempo.
  • Riduce il dolore alla schiena più bassa. La ricerca ha dimostrato che può aumentare la forza del dorso inferiore e alleviare il dolore a questo punto.

Il tempo che si spende per l’esercizio dinamico può aiutare a trasformare il tuo orologio di vita indietro qualche anno fa e sentirsi più giovane / più giovane ogni giorno. Ecco alcuni principi da tenere a mente durante la progettazione di un programma di formazione:

  • Inizia a praticare con un programma di 2 giorni / settimana, andate su 3 giorni / settimana per una maggiore sfida. Assicurati di avere almeno un giorno di riposo tra i giorni di esercizio.

  • Inizia con 2-3 esercizi per il corpo inferiore e superiore e 1-2 esercizi fisici del tronco (addominali, schiena più bassa).

  • Inizia con una serie di esercizi (12-15 linee continue), utilizzando pesi a mano, nastri di resistenza o il proprio corpo.

  • Mentre si progredisce, aggiungere un altro set e quindi creare un set con 3 set per il tuo esercizio.

  • Aggiungendo un set, prendete un riposo di 30 secondi fra ciascun set.

  • Mai tenere il respiro durante gli esercizi. Espirate sempre quando esercitate la potenza (nella parte dura del movimento).
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